Il content marketing è un tipo di marketing che ha obiettivo la creazione e condivisione di contenuti editoriali e media multimediali come news, video, fotografie, ebooks, infografiche, guide, articoli creando interesse per un prodotto o servizio per attirare l’attenzione dell’utente finale e influenzare i motori di ricerca.
Obiettivo è attrarre clienti con la creazione e diffusione di contenuti pertinenti e di qualità non necessariamente a carattere pubblicitario, ma solo informativo e illustrativo. attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti.
Il content marketing serve a veicolare la conoscenza delle competenze distintive aziendali attraverso la condivisione di contenuti di qualità relativi alla propria attività aziendale in modo che l’impresa può aumentare la considerazione e conoscenza dell’utente delle capacità e competenze dell’azienda di fornire un prodotto o
Chi fa content marketing deve avere delle competenze legate alla produzione di contenuti, al SEO e alle competenze del copywriter fino alla capacità d pensare e realizzare contenuti multimediali video, audio e immagini.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.