Il podcasting é nato da molti anni nel lontano 2001 fino a diventare nel dicembre 2005 secondo il dizionario statunitense New Oxford la parola dell’anno.

Podcasting è l’insieme delle tecnologie è l’insieme delle tecnologie che  permettono di diffondere contenuti audio e volendo video in rete in modo che i contenuti di un podcast si possono sia consultare che scaricare automaticamente dal sito, salvandoli nella memoria di un dispositivo per la riproduzione.

Ora il podcast si integra con la strategia di marketing dell’azienda con contenuti e storytelling per far crescere il business.

Il branded podcast è un modo nuovo di raccontare temi e valori di un brand coinvolgendo, informando e intrattenendo il target di riferimento mediante un contenuto audio. Può essere una storia o una fiction, uno storytelling affidato a giornalisti per ingaggiare gli utenti e creare viralità intorno agli obiettivi di un brand. Può essere una rubrica su un tema specifico affidata ad un esperto di riferimento e capace di coinvolgere gli utenti interessati

Il Corporate Podcast è un podcast aziendale che viene distribuito sui canali di comunicazione interna e permette al management di ottenere una connessione autentica e diretta con dipendenti, collaboratori, funzionari e agenti con cui condividere i valori aziendali, sviluppare progetti di formazione, fornire informazioni su nuovi servizi e prodotti.

Novajo è in grado di fornire tutto ciò che serve per realizzare il podcast: dalla realizzazione alla distribuzione sulle piattaforme di ascolto, integrandosi con la strategia marketing dei clienti fino a curare la descrizione e l’immagine di copertina.

Google News  Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.