Oramai qualsiasi azienda grande, media e piccola ha la necessità di mettere in rete e in cloud le risorse aziendali per permettere un lavoro flessibile, veloce e in smart working.
Ci sono diverse soluzioni possibili. Alcune aziende pensano che bastino i servizi online come Google Drive piuttosto che Dropbox, Box, MS Office 365 o Teams.
Nextcloud é l’alternativa giusta open source che può essere installata in cloud come già succede per decine di milioni di utenti in migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.
Nextcloud è costituita di diversi elementi. Nextcloud Hub integra i quattro elementi base di Nextcloud Files, Talk, Groupware e Office in un’unica piattaforma, ottimizzando il flusso della collaborazione. Gli utenti possono gestire e condividere files, calendari, note, attività, contatti, possono chattare, videochiamare e visualizzare la posta. Nextcloud dispone di diverse applicazioni per smartphone e tablet Android e Ios.
Nextcloud ha un’architettura aperta che permette di integrarlo con decine di altri software mantenendo però il pieno controllo dei propri dati e della loro sicurezza dato che i files utente vengono crittografati durante il trasferimento e possono essere crittografati anche online . Nextcloud si propone a enti ed aziende che non sono disposti a cedere a terzi il controllo dei propri dati.
Volete saperne di più ? Scriveteci per una consulenza gratuita
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.