Un giornale online realizzato dai giovani degli istituti scolastici superiori, a proposito del loro territorio di riferimento e rivolto alla cittadinanza. L’obiettivo è di favorire il coinvolgimento dei giovani e delle giovani che vivono il territorio su tematiche di rilevanza sociale, contribuendo allo sviluppo di processi di riflessione e presa di coscienza in una fascia della popolazione saranno i cittadini e le cittadine del futuro.
Sarà un giornale che utilizzerà con pari importanza il testo, l’immagine fotografica e il video e che ogni mese si arricchirà anche con un webdoc sul tema specifico di ogni numero mensile
Vogliamo anche utilizzare strumenti di ricerca partecipata per favorire l’emersione di bisogni e necessità dalla cittadinanza che quotidianamente vive il territorio che saranno poi sviluppati nei contenuti di Lúmë – Mag sotto forma di reportage fotografici, interviste, cortometraggi e rubriche dedicate.
Partner dell’avventura saranno l’Associazione culturale Imagica, l’Associazione culturale Altera, Luzzitelli Danieli Productions, Quotidiano Piemontese e Novajo insieme all’ IIS Bodoni-Paravia dove avverrà lo startup del progetto, i cui studenti hanno realizzato la testata e il logo ….
Fra qualche giorno il sito sarà aperto ai lettori per il numero zero. Dopo le vacanze estive poi si parte a pieno regime. Per ora potete cominciare a seguire Lúmë – Mag via Facebook, Twitter e Instagram.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle nostre attività e sul nostro sito
.
Seguici su Facebook , Twitter , Linkedin.